400 imprenditori del trasporto, oltre 800 automezzi e mezzi meccanici, più di 1200 uomini. Una grande organizzazione con sistema di qualità certificato che ottimizza i servizi grazie alle sue “Divisioni operative”, potenti braccia coordinate da un attento cervello.
Il trasporto
ha preso nuove strade
Da oltre 50 anni
sulla strada con te
Trasporti convenzionali
e cisternati
Grandi opere
edili e idrauliche
Servizi ambientali
e bonifiche
Servizi di movimento terra
Logistica
in tempo reale
Movimentazione
in area portuale
Affiliato
One Express
Warehousing e logistica
industriale distributiva
Le divisioni
Operative Consar
Una vasta gamma di servizi
Gruppo Consar,
da oltre 50 anni
sulla strada con te
-
Dal 1960 da Ravenna per la Romagna
Il Consorzio di autotrasportatori Consar con la sua lunga storia di servizi e trasporti che affonda le radici negli anni '50 e '60, ha da sempre rappresentato una realtà importante che ha fortemente contribuito allo sviluppo del territorio di Ravenna e di tutta la Romagna.
-
Logistica in tempo reale
Oggi il Gruppo Consar risponde in tempo reale alle rinnovate dinamiche della logistica e della movimentazione di tutti i tipi di merci, proponendo ogni volta soluzioni su misura.
-
Grandi opere
Interventi nei grandi cantieri edili e idraulici, i trasporti integrati gomma-rotaia, il servizio da fondo stiva a destinazione, la movimentazione di merci pericolose e di rifiuti speciali, la logistica, recente grande investimento.
-
Tanti servizi, una sola anima
Consar fornisce servizi di trasporto merci conto terzi, trasporti internazionali ed eccezionali, logistica, trasporto container, warehousing, movimento terra, trasporto liquidi con cisterna, demolizioni, autospurghi, smaltimento e recupero rifiuti inerti, bonifica Eternit, inoltre noleggia gru, autogru, piattaforme aeree, noleggio furgoni.
-
56
Anni di attività
-
400
Imprenditori
-
800+
Mezzi meccanici
-
1200+
Addetti
-
Area Certificazioni
I servizi Consar sono costantemente certificati dai principali istituti nazionali ed internazionali.
Vai ai certificati -
Area Download
Tutte le autorizzazioni e le attestazioni. Per alcuni documenti è necessario essere registrati.
Vai al download -
Area Dipendenti
Sistema di gestione pratiche dei dipendenti Consar in area riservata.
accedi all'area dipendenti -
Il Gruppo Consar cerca autisti da inserire nelle proprie aziende
-
Incentivi sociali
Nuovi Soci:
Pagamento servizi eseguiti a 30gg per i primi 6 mesi;.
Pagamento servizi eseguiti a 60gg per i successivi 6 mesi.
Di seguito entrata a regime con pagamenti a 90gg.
Spese di gestione ridotte di 2 punti percentuali per i primi 12 mesi.
Spese di gestione ridotte di 1 punto percentuale per i successivi 24 mesi.
Supporto all’attività:
Spese di gestione ridotte di 2,5 punti percentuali per i Viaggi Esteri.
Per chi inserisce un nuovo mezzo nei settori strategici Cisterne, Centinato e Piani mobili:
spese di gestione del nuovo mezzo ridotte di 2 punti percentuali per i primi 12 mesi;
spese di gestione del nuovo mezzo ridotte di 1 punto percentuale per i successivi 24 mesi.
-
Video documentario "Faccio il camionista"
Il video documentario “Faccio il camionista” nasce con l’intento di far conoscere meglio ai giovani e all’opinione pubblica la realtà dell’autotrasporto, affinché aumenti l’interesse, la conoscenza e la consapevolezza verso questo settore indispensabile e vitale per la nostra economia.
Guarda il video su YouTube
I cittadini hanno oggi una immagine sempre più distorta e approssimativa dell’autotrasportatore e per questo il Gruppo Consar e in particolare la figura del Presidente Veniero Rosetti, hanno voluto farsi carico di un percorso di riqualificazione di questo importante ruolo, valorizzandone le competenze e l’alto profilo di professionalità attraverso una serie di iniziativa che partono con questo audiovisivo.
In un momento dove il lavoro scarseggia, non va inoltre sottovalutato che il settore dell’autotrasporto consente ai giovani di intraprendere un percorso di alto profilo professionale e di piena soddisfazione economica in tempi rapidi, alla stregua di altre attività che gli attuali stereotipi considerano di fascia più alta.
Il documentario è stato realizzato da Roberto Vecchi, affermato autore e regista che in oltre 20 anni ha firmato centinaia di puntate di programmi televisivi per Rai e Mediaset.
Pertanto chi fosse interessato e sta cercando un lavoro stimolante e dinamico o chi è già un autotrasportatore ma desidera accrescere il suo potenziale professionale non esiti a contattarci tramite i recapiti presenti nella pagina contatti del sito. -
Una nuova opportunità per il trasporto merci su pallet in Italia e in Europa
Consar, affiliato One Express con l'esclusiva sulla zona di Ravenna dal 2014, da oggi è attivo anche su Forlì.
Spedizioni su pallet in tempi rapidi, a costi competitivi con la professionalità e qualità del Gruppo Consar. -
Politica per la qualità, ambiente, sicurezza, igiene.
E' politica del CON.S.A.R. considerare la Qualità, la Sicurezza, la Salute, l'Ambiente ed il pieno rispetto dei requisiti cogenti, quali valori fondamentali e inscindibili tra loro per la conduzione dell'Azienda, finalizzati ad un reale miglioramento della Qualità della vita e al soddisfacimento delle esigenze della committenza.
Scarica il documento completo
Per quanto sopra esposto, per adempiere agli scopi che si è imposto statutariamente e cosciente che il mercato chiede con frequenza sempre maggiore servizi di elevata Qualità e Sicurezza prestati da fornitori affidabili nel tempo, CON.S.A.R. si è dotato di un'organizzazione e di procedure rispondenti ai requisiti di un Sistema di Qualità Integrato – Qualità – Ambiente – Sicurezza, disegnato in accordo alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001, HACCP, ADR, agli standard SQAS Transport & Cleaning, GMP +, FORS Transport for London, e ha implementato il progetto BBS rivolgendo particolare attenzione alla difesa della Sicurezza, della Salute e dell'Ambiente.
[prosegue nel pdf sottostante] -
Consar main sponsor del Porto Robur Costa volley che disputerà il campionato A/1 2018/19
La mission aziendale si traduce nei tentativi di affrontare in tempo reale le dinamiche della logistica e della movimentazione merci in continua evoluzione, proponendo ogni volta soluzioni su misura. Questa lunga tradizione dell'attività si sposa perfettamente con i valori di eccellenza del territorio ravennate, valori che si riflettono nella cultura sociale, nel lavoro e nello sport. È proprio questo il filo conduttore che ha portato Consar a scegliere di investire nel progetto di crescita di Porto Robur Costa.
Scarica la cartella stampa
La nostra è una terra che ha saputo domare ogni genere di sfide, per sviluppare il benessere dell’economia e delle famiglie. Il progresso tecnologico ha permesso alle generazioni passate di conquistare benefici insperati e promuovere un progetto sportivo di così alto profilo come quello della Porto Robur Costa, significa dare prospettiva a quei valori di tradizione e di cultura, con la speranza di rappresentare un esempio e un punto di riferimento. -
Consar festeggia nel 2018 i suoi primi 40 anni
Il 2018 è un anno molto importante per CONSAR, infatti quest’anno ricorre il 40° anniversario della fondazione della società consortile.
Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo risultato, ma ancora più soddisfatti di avere creato una attività d’impresa solida, ben radicata nel territorio in cui opera e nelle nuove realtà italiane di espansione.
La ricorrenza rimarca che abbiamo percorso Tanta strada insieme e nuovi traguardi ci aspettano per il futuro. Per festeggiare il 40° CONSAR sono in programma tante iniziative legate ai valori delle nostre famiglie e dei giovani. Dalle attività sportive dei Giochi della Gioventù agli eventi culturali della Trilogia d'autunno con Ravenna Festival.
Ma certamente l’appuntamento più importante per la comunità dei soci e dipendenti del Gruppo Consar è la Festa dei 40 anni in programma sabato 15 settembre 2018 alla Standiana di Ravenna presso il Circolo Canottieri, proprio accanto a Mirabilandia. Per la migliore riuscita della nostra Festa è fondamentale la collaborazione e la partecipazione di tutti i soci e dipendenti.
La giornata del 15 settembre dedicata ai nostri festeggiamenti, prevede un programma ricco di attività sportive, incontri, intrattenimenti, spazi espostivi e la Cena che coinvolgerà tutta la nostra base associativa e operativa. -
Grande successo della prima edizione di "Academy Spring Games - 1° Trofeo Consar" di Atletica Leggera dedicati agli studenti di Ravenna
Il 16 maggio 2018 si è svolta la 1° Edizione degli "Academy Spring Games" di Atletica Leggera denominato "1° Trofeo Consar" in occasione delle celebrazioni del 40° anniversario del consorzio ravennate.
Leggi l'articolo completo (link esterno)
Alla manifestazione hanno partecipato 245 atleti delle scuole superiori di Ravenna che si sono sfidati in 4 discipline dell'atletica leggera: velocità, salto in lungo, getto del peso, e staffetta. -
Nuovo catalogo Consar
È disponibile il nuovo catalogo Consar: chi siamo, i servizi delle divisioni operative, le certificazioni, tutto in un unico documento.
Scarica il catalogo -
Nuova filiale Consar a Forlì
Dal 15 novembre 2016 il gruppo Consar a seguito dell'acquisizione del ramo di azienda Trascoop Trasporti srl ha una sua nuova Divisione Operativa nel territorio forlivese. Con questa operazione, ai tradizionali servizi erogati da Trascoop nell'ambito del comparto edile/movimento terra e della distribuzione industriale, si aggiungono tutte le altre specializzazione che il gruppo Consar può offrire da oltre 50 anni.
-
Gruppo Consar, servizi per privati.
La nuova campagna pubblicitaria del Gruppo Consar.
Vedi la campagna -
Codice etico e di comportamento CON.S.A.R.
CON.S.A.R. è consapevole che l’adozione di un Codice Etico, contenente una serie di principi che devono informare il comportamento degli enti e del relativo personale e che definisca in modo chiaro e trasparente l’insieme dei valori ai quali la Società si ispira per raggiungere i suoi obiettivi, è di importanza centrale ai fini del corretto svolgimento della propria attività, e costituiscono un elemento indefettibile nell’ambito della funzione di controllo e prevenzione degli illeciti che gli enti sono chiamati ad effettuare ai sensi del D.Lgs. n. 231 del 2001.
Scarica il "Codice etico e di comportamento" completo
A tal fine CON.S.A.R. ha adottato il seguente documento, approvato dal Consiglio di Amministrazione, la cui osservanza è considerata imprescindibile, oltre che al fine della prevenzione dei reati di cui al D.Lgs. n. 231 del 2001, ai fini del corretto funzionamento della Società, della tutela della sua affidabilità, reputazione ed immagine e di una sempre maggior soddisfazione della clientela, fattori tutti che costituiscono il fondamento per il successo e lo sviluppo attuale e futuro di CON.S.A.R.